ePico! è un software compensativo secondo la Legge 170/2010 Art.5 Provalo per 30 giorni
Open
X

Formazione >> per avere il massimo dal meglio.

Tutte le strade portano a Roma, ma forse non le conoscete tutte e forse non conoscete la via più facile…

I test, svolti dal Centro Ricerche Anastasis, hanno verificato su un campione di ragazzi e ragazze partecipanti ad alcuni Campus Dislessia, che ePico! è intuitivo e facile da apprendere.
Tuttavia imparare l’uso delle singole funzioni non significa automaticamente imparare le strategie di utilizzo, cioè imparare quante e quali sono le strade per arrivare a concludere un compito e quale vantaggio offre l’una rispetto all’altra.

E’ per questo che abbiamo pensato di organizzare un corso specifico su ePico!  rivolto a  tutti coloro che supportano i ragazzi con DSA nello studio. E’ la prima volta che organizziamo un corso su un singolo software: è un’intera giornata di formazione in cui si apprende come supportare i ragazzi con DSA nell’utilizzo di ePico! per studiare, fare ricerche, strutturare il proprio metodo di studio e come possa effettivamente essere utilizzato in modo efficace nelle attività quotidiane con i ragazzi.
I destinatari del Corso sono quindi principalmente, anche se non esclusivamente, Logopedisti, Psicologi, Insegnanti, Educatori e Operatori di supporto.

Se desideri essere informato sulle date dei corsi di ePico! consulta la Pagina dei Corsi ePico! oppure  invia un’email ai nostri formatori per una risposta personalizzata oppure per organizzare un corso presso la propria sede.

ePico! è il meglio che c’è per studiare, perché privarli del massimo che può dare?